Questa mattina a Rimini si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Remàr – Comunità e Territorio, la nuova rete che riunisce ventitré istituzioni della provincia di Rimini, intrecciando storia, arte e natura in un progetto innovativo e inclusivo.
Abbiamo preso parte all’incontro in quanto anche i Musei Comunali Santarcangelo fanno parte dei soggetti coinvolti in questo nuovo progetto, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna – Settore Patrimonio Culturale ER.
Dalla costa all’entroterra, dal passato al futuro: Remàr – Comunità e Territorio è la nuova rete museale che intreccia storia, arte e natura.
Come un nodo che unisce passato, presente e futuro, Remàr collega i musei della provincia di Rimini con un legame forte e fluido, valorizzando il patrimonio culturale tramite le connessioni profonde tra musei, territorio e comunità.
Fondata su sostenibilità, inclusione e accessibilità, la rete si propone di unire musei, comunità e visitatori attraverso una serie di iniziative che prenderanno forma nei prossimi mesi.
È possibile rimanere aggiornati sulle iniziative del progetto seguendo i canali social di Remàr:
www.facebook.com/retemuseiareariminese
www.instagram.com/retemuseiareariminese